Lo Studio Camus Ecologia, con sede a Roma, lavora da anni del settore industriale per la rilevazione e la risoluzione di problematiche legate all'igiene ambientale e dei luoghi di lavoro. Il nostro team interviene presso aziende, enti e in impianti industriali di qualsiasi dimensione, valutando fattori inquinanti nelle acque (potabili o di depurazione), nell'aria, nel terreno e nei fanghi.
Tutte le analisi vengono effettuate presso il nostro laboratorio, seguendo metodi ufficiali e accreditati.
Grazie alla collaborazione di professionisti esperti nei diversi settori, lo Studio Camus Ecologia offre un accurato servizio di monitoraggio dell'inquinamento atmosferico che comprende campionamenti e analisi ambientali (chimiche o microbiologiche) per la valutazione della qualità dell'aria all'interno di centri abitati, lungo il perimetro di grandi insediamenti industriali e nelle vicinanze di impianti di compostaggio o discariche. Con l'ausilio di un laboratorio mobile, non operiamo solo a Roma o nel Lazio, ma siamo a disposizione delle comunità e delle realtà industriali di tutta Italia.
Lo Studio Camus Ecologia si occupa, da sempre, della valutazione dei fattori di rischio negli ambienti di lavoro, legati all'esposizione a diversi agenti fisici e chimici. Ogni settore industriale, infatti, espone i suoi dipendenti ad alcune sostanze connesse con le attività lavorative, che possono risultare un rischio per la salute. Il nostro team effettua prelievi in loco e accurate analisi in laboratorio per garantire alle aziende il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei lavoratori.
Via Lago dei Tartari, 63 - 00012 Guidonia Montecelio (RM)
P.I. 01399491008